CASTING

E’ APERTO IL CASTING ONLINE PER IL PRIMO ADATTAMENTO ITALIANO DELLO SPETTACOLO TEATRALE CALENDAR GIRLS, CON ANGELA FINOCCHI

Federico Coppini - 03-12-2014 - Letture: 1313

Dal 1 al 14 dicembre ogni vispa cinquantenne con la passione per la recitazione, il canto e il ballo potrà partecipare alle audizioni online per CALENDAR GIRLS

E’ APERTO IL CASTING ONLINE  PER IL PRIMO ADATTAMENTO ITALIANO  DELLO SPETTACOLO TEATRALE CALENDAR GIRLS,  CON ANGELA FINOCCHI

Lo spettacolo, firmato da Cristina Pezzoli e prodotto da Agidi srl ed Enfi Teatro, conta su un cast tutto al femminile capitanato da Angela Finocchiaro. La produzione sta cercando una 'ragazzaccia' over 50/ under 65 per interpretare il ruolo di Cora: la candidata deve essere un’attrice over-cinquanta che sappia suonare il pianoforte e cantare, con la voglia di mettersi in gioco, senza paura di mostrare eventuali rughe e imperfezioni.

La particolarità di questa ricerca è che il casting avrà luogo esclusivamente online, sul sito internet dedicato allo spettacolo: www.calendargirlsitalia.it.

Calendar Girls è un testo teatrale scritto da Tim Firth e da cui è tratto l'omonimo film con la regia di Nigel Cole (L'erba di Grace, We want sex). Il film con protagoniste Helen Mirren, Julie Walters, Linda Bassett e Annette Crosbie  è stato un successo mondiale nel 2003, mentre in Italia è uscito l’anno successivo ed è stato subito molto amato dal pubblico e dalla critica.

La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, è quella di un gruppo di donne inglesi fra i 50 e i 60 anni che si impegna in una raccolta fondi destinati a salvare l’ospedale dove è morto di leucemia il marito di una di loro (Annie, nel film interpretata da Julie Walters). Chris (Helen Mirren/Angela Finocchiaro), stanca di vecchie e stantie iniziative di beneficenza, ha l'idea di realizzare un calendario in cui lei e le sue amiche si spoglieranno per essere ritratte mentre svolgono le loro normali attività domestiche. L'iniziativa riscuote un tale e inaspettato successo da renderle famose fin oltre oceano.

Quella che oggi sarebbe accolto anche dai più intransigenti benpensanti fu, all’epoca, un progetto che mise a dura prova queste donne coraggiose, in un Paese dove pregiudizi e tabù condizionano ancora oggi la vita di tutti i giorni. Lo spettacolo ha avuto un enorme successo in Inghilterra, dove è programmato in diverse versioni dal 2008 ed è tuttora in scena.

 

La traduzione e l’adattamento italiano sono di Stefania Bertola, scrittrice e traduttrice per Einaudi, la regia è affidata a Cristina Pezzoli.

 

Produzione AGIDI e ENFI TEATRO

Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA

Cast ANGELA FINOCCHIARO e un ricco cast tutto al femminile

Regia CRISTINA PEZZOLI

Debutto previsto ottobre 2015

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(89)